Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

 La sfida fotografica sul tema dei colori



Premessa 

Questo post è dedicato a una sfida fotografica fatta in classe. La sfida consiste nel fare foto durante le uscite a scuola e a casa che facciano emergere il mio colore preferito, il colore deve essere o in risalto nella fotografia o in contrasto o dominante.

Descrivo cosa ho fatto

Ho fatto delle uscite fotografiche in varie zone della città con la classe,  cercando di far emergere il mio colore preferito applicando anche le regole compositive fatte in classe. Durante le prime uscite  le foto che ho scattato non mi soddisfacevano abbastanza perché facendo la revisione con il prof ho notato diversi errori come il non aver messo il colore in evidenza oppure non avevo applicato le regole compositive, allora ho scattato la foto a casa e dato che il rosso é il mio colore preferito come potete vedere, ho preso una coperta rossa e un peperoncino posizionandoli sul mio divano bianco con un illuminazione naturale proveniente dalle tende della finestra a nord della stanza.

Conclusioni

 Durante la prima uscita in città con la classe, ho scattato diverse fotografie ma non andavano bene perché o non rispettavano le regole compositive oppure il colore non era dominante, quindi facendo altre foto anche a casa  ho migliorato cercando prima di individuare bene un soggetto che aveva un colore acceso e predominante,  poi mettendo in pratica almeno una regola compositiva di quelle fatte in classe.

Commenti

Post più popolari