La mia GIF pasquale animata

Come realizzare una GIF animata 



Premessa

Lo scopo di questo post è quello di spiegarvi i procedimenti per realizzare una GIF animata come quella mostrata sopra.

Operazioni preliminari

Prima di realizzare la GIF per prima cosa mi sono documentata sul lavoro che dovevo svolgere tramite il brief, poi ho cercato diverse foto da inserire nella GIF su google, successivamente mi sono fatta un'idea del lavoro che volevo realizzare. 

Come ho realizzato la mia GIF

Il programma che ho usato per realizzare la GIF è stato Photoshop.

Step per la realizzazione 

- Ho aperto Photoshop, ho creato un foglio rettangolare su cui lavorare colorandolo di lilla.
- Ho inserito la scritta "Happy Easter!" e con lo strumento "Penna" ho iniziato a scontornare le varie foto trovate su google che volevo inserire nella GIF, disponendo ogni foto su livelli diversi.
- Come ultimo passaggio ho dato animazione alla mia GIF con il pannello "Time-line".

Infine ho esportato il mio file seguendo le seguenti caratteristiche: 

- GIF 
- Colori: 256
- Nessun dithering di trasparenza

Conclusioni

Durante lo svolgimento di questo lavoro non ho scontrato difficoltà.
Per la realizzazione dato che avevo sin da subito un'idea del lavoro da fare non ho preso spunto da nessuno ma ho giocato con la mia fantasia. Durante la revisione il prof mi ha fatto notare che il colore dello sfondo non era omogeneo e quindi l'ho corretto. Questo lavoro l'ho fatto volentieri perché mi piace questo genere, e il post l'ho scritto alla fine della consegna in modo da poter inserire tutte le correzioni finali del lavoro.

Commenti

Post più popolari