Pubblicità minimal

Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan 


Premessa

In questo post vi spiegherò dettagliatamente i passaggi che ho svolto per ottenere la mia pubblicità minimal che vi ho appena mostrato.

La preparazione del lavoro 

Per prima cosa ho pensato a che concetto volevo trasmettere agli osservatori, quindi subito dopo dato che avevo scelto l'ambito della musica ho cercato uno slogan su di essa e ho pensato alla foto che avrei potuto fare. Mentre scattavo la fotografia adeguata allo slogan ho cercato di mostrare il più possibile l'auricolare dato che era il particolare che dava un senso all'immagine oltre allo slogan, nel mentre cercavo di immaginarmi il lavoro finale e facevo attenzione a fotografare correttamente e frontalmente senza deformare il viso. 

La post produzione 

Per ottenere il risultato finale ho usato Photoshop, per prima cosa ho importato la fotografia, ho bloccato il livello e ne ho creati due nuovi, in cui ho nel primo ho scontornato la sagoma della persona colorandola di nero e nel secondo ho scontornato l'auricolare colorandolo di bianco, poi ho aperto un foglio A4 in cui ho riportato le sagome e ho messo uno sfondo a tinta unita color lilla, e infine ho cercato un font scegliendo  "American Typewriter" perché lo ritengo più adeguato per l'immagine. 

Conclusioni

Durante l'esecuzione di questo lavoro non ho scontrato difficoltà, ho avuto le idee chiare sin da subito sia sullo slogan che sulla foto da fare, sono fiera del risultato finale.

Commenti

Post più popolari