Introduzione a Premier Pro: video inseguimento

Introduzione

Nuovo anno scolastico nuovi post, in questo primo post della classe quarta vi spiego cosa ho fatto nella prima settimana di scuola, ovvero ho imparato a montare i video, cosa che desideravo da sempre, e fidatevi non è così difficile come credevo.

Scelta delle clip video

Prima di tutto il prof ci ha fatto vedere un filmato, successivamente ci ha assegnato diverse clip che riguardavano il filmato visto precedentemente, così poi noi lo abbiamo montato a nostro piacere in base alle diverse scene e inquadrature che ci piacevano di più, però seguendo sempre la storia originale del video.

Montaggio del video

Per prima cosa ho aperto Premier Pro, ovvero il software che serve per montare i video poi ho esportato le diverse clip che il prof ci aveva assegnato su Premier e guardandole ho incominciato a ricomporre il filmato in base a ciò che avevo guardato prima, cercando di tagliare (con lo strumento cutter) oppure accorciando le clip all'inizio quando si sentiva la voce del regista che urlava"start" e alla fine quando diceva "stop", inoltre quando univamo le scene bisognava fare attenzione a non far notare il distacco del taglio che abbiamo fatto tra le due scene, tutto ciò richiede molta precisione.

Scelta della canzone

Una volta finito di ricreare il filmato bisognava aggiungere una canzone scelta tra quelle che ci aveva assegnato il prof, io ho scelto la prima intitolata "Berlin at Night" perché mi sembrava la più adatta dato che lasciava all'inizio un pò di suspense, e poi sono andata a modificarla io con i comandi di Premier, ad esempio nelle parti e in cui si correva oppure erano più movimentate alzavo leggermente il volume, e in altre clip lo scollegavo perché magari c'era un altro audio su o volevo che si sentisse solo la canzone, ma facendo finire il video con la musica che nell'abbassarsi andava via completamente.

Esportazione

Il video l'ho esportato facendo:
-File
-Esporta
-File Multimediali (cmd M) con il formato H264  con un bitrate medio

Conclusioni

Anche se era la prima volta che usavo Premier non ho scontrato molte difficoltà, ho avuto delle correzioni dal prof su dei tagli di clip che andavano modificati perché si vedeva troppo il distacco delle due scene unite, per il resto mi sono trovata bene con il programma e devo dire che mi piace abbastanza anche se a volte ci vuole molta più pazienza del previsto.

Commenti

Post più popolari