Secondo esercizio Premier Pro: video musicale

Introduzione

Nuove clip nuovo video! Come secondo lavoro dell'anno i prof ci hanno assegnato delle nuove clip da montare insieme alla musica e al logo tutto tramite Premier Pro, il video riguardava un ragazzo che faceva surf.

Scelte della clip video

Le clip video le ho scelte in base al ritmo della musica, ad esempio quando il ritmo della musica aumentava montavo scene in cui il ragazzo era molto più in movimento e viceversa, quando il ritmo della musica diminuiva mettevo scene in cui il ragazzo era più tranquillo, ma oltre a fare attenzione alla musica cercavo di creare un filmato che avesse una logica.

Montaggio del video

Una volta scelte le clip da montare, sono andata a ritagliarle con lo strumento cutter o ad accorciarle dove era necessario, per poi unirle tutte l'una con l'altra sulla timeline ovvero la linea in cui si va a montare il progetto.

Grafica e animazione

All'inizio del video e alla fine bisognava scegliere uno dei loghi che il prof ci aveva assegnato facendolo apparire in movimento su un fotogramma nero modificandogli la dimensione e l'opacità a piacere, tutto ciò si poteva gestire tramite l'opzione controllo effetti, trasportando prima di tutto il logo nella timeline. Anche durante il video ho fatto apparire il logo in dimensioni piccole in basso a sinistra.

Esportazioni

Ho esportato il video facendo:
- File
- Esporta
- File multimediali (cmd M)
scegliendo un formato H264 con un bitrate medio.

Conclusioni

In questo secondo montaggio non ho scontrato difficoltà, l'ho trovato molto piacevole e ci ho impiegato molto meno tempo del video precedente. Non ho fatto errori, avevo solamente messo una clip fuori luogo,  mi sto trovando molto bene con il software Premier.

Commenti

Post più popolari