Video emozionale su Hong Kong


Introduzione

In questo post spiego i procedimento che ho effettuato per creare il video emozionale su Hong Kong
Scelta della canzone
Durante l'ascolto delle canzoni che il prof ci aveva assegnato mi sono appuntata le più carine e secondo me le più adatte per un video emozionale, poi per esclusione ho deciso di utilizzare l'audio intitolato "Emkay 02", perché mi piaceva il suo ritmo e mi sembrava la più adatta per mostrare il ritmo della vita in una città

Scelta delle clip video

Per la scelta delle clip video ci ho impiegato un pò, perché erano numerose ma dato che il mio obbiettivo era quello di rappresentare nel video, la vita quotidiana e le tradizioni di Hong-Kong ho selezionato solo le clip che mi occorrevano e le altre le ho cancellate

Montaggio del video

Il video l'ho montato con facilità perché avevo già in mente il messaggio da inviare e avevo già selezionato le clip che mi occorrevano. Ho scontrato un pò di difficoltà a mettere il titolo del video nella parte iniziale perché all’inizio avevo inserito una clip in cui un'auto partiva e con l'aggiunta del titolo la scritta non si leggeva perché rischiava di confondersi con l'auto e le sue scritte, allora ho cercato una clip alternativa riguardante il panorama della città e ho utilizzato quella in cui poi in basso centrale ho aggiunto il titolo


Esportazione

Il video l’ho esportato in mp4 con bitrare medio

Conclusioni

Montare questo video non è stato complicato, bisognava usare molta fantasia e creatività, nel complesso non ho scontrato difficoltà tranne nel mettere il titolo come ho accennato prima, credo che io stia migliorando pian piano con l'utilizzo del software Premier

Commenti

Post più popolari